Qualche chiacchiera prima di iniziare:

Il corso è progressivo, ovvero ogni settimana appariranno automaticamente dei nuovi contenuti che si basano sull’aver assimilato quelli precendenti. Per ricordarti di fare gli esercizi, ti verranno inviate delle mail fin da subito in modo che tu possa sviluppare l’abitudine automatica di tornare sul sito per poter frequentare il corso.

Cerca di evitare di saltare qualche lezione… e sicuramente non farlo con l’argomento principale del modulo!

Nel menu qui a sinistra, vedrai al momento solo un solitario “Modulo 1”, ma potrai notare settimana in settimana, che si arricchirà di nuovi link… e più moduli compaiono e più ti renderai conto di quante cose hai imparato, a volte senza nemmeno esserti accorto di averlo fatto.

Nota: Lo sappiamo che al momento non tutti i video hanno delle qualità di ripresa ottime. La motivazione è semplice: molte volte è troppo facile falsificare delle demo con soggetti ed ambienti “sicuri e pre-impostati”. Noi però vogliamo trasmetterti la PNL vera e funzionante nel mondo reale. Quindi è normale quando usi telecamere nascoste, persone prese alla sprovvista e tante altre cose…

Posso comprendere anche che tu pretenda degli audio perfetti, considera però una cosa:  anche nella vita di tutti i giorni capita di perdere dei pezzi della conversazione… Alleniamo quindi il nostro cervello a gestire bene gli imprevisti, questo corso è una palestra.

Abbiamo cercato, quando possibile, di non seguire una logica troppo lineare nei contenuti, questo perchè è così che funziona al meglio l’apprendimento, è così che abbiamo imparato noi e tanti altri come noi… E’ inutile seguire i soliti dogmi dettati dai limiti di spazio e tempo dei corsi dal vivo canonici di PNL: qui abbiamo la fortuna di avere tutto lo spazio ed il tempo che ti serve

Siamo per un approccio esperienziale, prima la pratica e poi (se serve) la teoria = zero pippe mentali.

Gruppo Privato di Facebook

Dal 2016 Abbiamo creato dei gruppi su Facebook:

  • Gruppo di Pratica di PNL
    https://www.facebook.com/groups/1095960073767965
    In questo gruppo aperto a tutti parliamo della PNL in generale e ci piacerebbe che lo utilizzaste per organizzare i gruppi di pratica con gli altri partecipanti: potete invitare i vostri amici
  • CorsoPNLOnline Gruppo Privato
    https://www.facebook.com/groups/1497995267176146/
    Gruppo Chiuso SOLO per i partecipanti al corso: qui postiamo le novità sul corso, risposte alle domand, link e tutto quello che può aiutare nella crescita

Altre risorse su Google Plus

Oltre a questo ecco alcuni link degli autori e la pagina istituzionale

Calendario Eventi di pratica via Skype

Introduzione di Davide

Amarcord (come sfidavamo nel passato il vostro tunnel della realtà):

Benvenuto al primo modulo del corso PNL Online! L’approccio del corso sarà estremamente pratico: ti faremo provare PRIMA l’esperienza diretta proveniente dalla pratica e solo DOPO ti spiegheremo la teoria. Per una maggior completezza di informazioni e per il tuo interesse,  lasceremo anche una bibliografia minima alla fine di ogni video / audio / pdf.

Parlando di video / audio / pdf, il corso è multi-mediale nel senso puro del termine: potrai vedere delle dimostrazioni video fatte su persone normali, persone di tutti i giorni, e ascolterai delle lezioni in audio / Mp3 con esercizi da praticare a casa o dove vuoi. Il corso che vedi non è strutturato come un normale “pratictioner” di PNL: ci sono vari motivi del perchè (che scoprirai tu stesso durante il corso), primo tra tutti è imparare a fare. Crediamo sia controproducente riempirti la testa di teoria senza fornirti reali competenze ed abilità. Quando ce ne sarà bisogno, ripeteremo più volte i contenuti  più importanti, perchè sappiamo benissimo che la ripetizione è la madre di tutte le abilità… ed ogni volta vi sveleremo anche i suoi lati più nascosti.

2 Response Comments

  • chr@alien-pro.com  30/08/2015 at 8:16 pm

    Qualità audio/video pessima , poteva essere peggio solo se lo aveste registrato allo stadio durante un derby. E poi, dannazione, la postura? Uno che ciondola e l’altro con le mani in tasca? Ma che corso è??? Dai, siamo seri. Spero la cosa riguardi solo questo “modulo” ma non mi pare un buon inizio.

    Reply
    • Manolo M  31/08/2015 at 7:15 am

      Ciao,
      Devo ammettere che il nostro piccolo esperimento sociale di mettere un video in cui siamo “normali” in condizioni disagiate, non ha fatto l’effetto sperato con alcune persone che usano in questo momento alcuni metaprogrammi specifici.
      Usando termini PNL il nostro frame non è stato dei migliori…
      Ti ringrazio per il feedback duro ma imparziale.
      puoi già accedere al modulo 1 e tra 7 giorni al modulo 2… mi aspetto commenti imparziali anche li.

      ciao

      Manolo

      Ps hai 5 unità da vedere oltre alla presente questo mese… Siamo certi che più vai avanti più rimani stupito dal fatto che abbiamo postato questo video in mezzo alla tempesta :) … e magari vedendo come le unità sono incastrate una dentro l’altra.

      Reply

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.