Ho citato a più riprese lo Zio H di migliorati.org: questo perchè lo considero senza dubbio una delle persone più preparate… nel MONDO.
Ascolto audio e mi vedo molti video americani ogni anno, ma pochi hanno le sue conoscenze trasversali.
Questo è dovuto al fatto che prima di essere un divulgatore è un praticante… e le cose le pratica a martello le cose.
Se un esercizio va fatto per 30 giorni, lui lo fa per 30 giorni, se la PNL dice che si può fare questo o quello, lui esce di casa e lo prova finche non funziona.
Come atteggiamento mi ricorda quello di Richard Bandler delle Origini ( non che ci fossi, ma il libro di Sheldon: the Wild days of NLP fa una bella foto di quegli anni ).
La cosa positiva è che spesso nei suoi video riesce a trasmettere questo atteggiamento, e infatti molte delle persone dei sui corsi / liste sono persone splendide. Con alcuni di loro ho iniziato un gruppo di pratica di PNL a Milano che sta andando avanti molto bene e probabilmente il gruppo di pratica via Skype avrà lo stesso valore.
Molti insegnanti di PNL /silva / legge di attrazione/ etc sono suoi clienti. Non sbaglio se lo chiamo il “trainer dei trainer italiani” poichè molti coach acquistano i suoi prodotti. Credo che una grossa % degli iscritti alle liste siano professionisti del settore.
Con questo post voglio fargli un po di pubblicità: trovo SCANDALOSO che persone che sanno più di marketing che di psicologia energetica insegnino l’EFT, persone che funamno insegnano come smettere di fumare… Vero è che spesso i video dello Zio H sono mediocri come “packaging” – nessuna confezione fantastica, nessuna promessa di camminare sulle acque, linguaggio colorito, la camicia che dura si è no 20 minuti, cicche attaccate sotto le sedie :-) e altre amenità, il contenuto è sempre al 100%: Rilassamenti guidati, tecniche energetiche, PNL, legge di attrazione, EFT…
Insomma per chi bada più alla forma che alla sostanza lo Zio H attira davvero poco… Sono sicuro che questa sia la strategia di Hack per scremare subito i rombiballe…
In questo post vi parlerò di un progetto abbastanza “nascosto” ma che ormai va avanti dall’altro e che negli ultimi mesi mi è molto piaciuto: HNA… HNA sta per HackNews Audio… anche se poi ci sono video, interviste, teleconferenze, trascrizioni in pdf e quindi “Audio” è un po riduttivo.
Negli ultimi mesi (andate su http://www.hacknews.net/ per vedere la lista) ha rilasciato un bel pacchettino di video con VMD che è un suo corso di PNL “applicata”, che da solo vale un anno di iscrizione…
Tutto sto papirazzo per dirvi: Se non sapete cosa regalarvi a Natale… http://www.migliorati.org/prodotti/76
La recensione delle HNA- HacknewsAudio è qui: https://www.cocooa.com/1424/2010/recensione-breve-hna.html
Lascia un commento