Chi è lo staff dietro CorsoPNLonline.com ?

COACHING & COUNSELING

Il Coaching è un’attività di sviluppo personale stimolata da un Coach nei riguardi di un cliente, o ‘Cochee’: trovando applicazione nello sport, nelle attività professionali, nelle relazioni, nel public speaking e in tutti quegli ambiti della vita in cui non si sente di esprimere al meglio i risultati desiderati.

Il Coach ti può aiutare a prendere consapevolezza delle tue qualità, ti supporta nell’individuazione degli obiettivi da raggiungere, le strategie migliori per ottenere i risultati attesi e ti fornisce quanto necessario per sviluppare la motivazione ad affrontare le prove che desideri superare.

In tutto questo esiste sempre una situazione di serenità dove non sussistono disagi interiori o malesseri

Per raggiungere l’obiettivo nel modo più efficace e rapido, possiamo attingere dalla nostra profonda esperienza scegliendo di applicare il migliore strumento di miglioramento personale: PNL (classica e nuovo codice), EFT, Medicina Energetica, Huna, ecc…

Operativamente, dopo aver svolto un’analisi delle necessità, si stabiliscono insieme i passi da compiere, stimando i tempi ed il numero degli incontri da effettuare. Le sessioni di Coaching hanno mediamente una durata di 60-90 minuti e si svolgono presso i nostri studi, oppure, direttamente presso il cliente. Nei momenti di supporto, è possibile che l’attività di Coaching si svolga anche telefonicamente.

Contattaci per avere maggiori informazioni

Manolo Macchetta

Manolo Macchetta

Telencefalo
 Conosce il mondo del “miglioramento personale” nel 92-93 quando esce Memo, Memoria & Metodo edito dalla Fabbri. Il corso è fatto molto bene: è amore a prima vista ! Alla fine degli anni 90 ho ormai consumato le cassette del Silva Method per il troppo ascolto. Arriva Amazon.com e finalmente può formarsi sui libri degli autori americani che prima leggeva solo nelle bibliografie! Sono anni molto densi: pratica lo studio dei sogni lucidi e frequenta molti corsi (Comunicazione Efficace con Franco Caraffa, Psicofisognomica con Pedrini, Shiatsu, Mappe Mentali, Voce e dizione..)… e ovviamente incappa nella PNL che in quegli anni si stava trasformando in quell’eco-mostro che è adesso :-).

Dopo un periodo all’estero in cui per forza di cose mette da parte il miglioramento personale nel 2002 acquista “Pensare come Leonardo” che riaccende la fiamma che brucia forte ancora adesso. Da li allo studio dei prodotti dello Zio Hack il passo e breve: la pratica e la dedizione (oltre alla fortuna di aver trovato ottimi compagni di viaggio) fanno il resto… Anno dopo anno acquista e studia buona parte dei corsi di Hack (quelli che ai tempi componevano il “practitioner”). Durante metà anni 2000 il focus è applicare il Mystery Method (e derivati): anni decisamente interessanti

Nel 2008 va in america per il 5 day intensive con Donna Eden. Sempre di quegli anni è la creazione del visitatissimo blog cocooa.com. E’ solo nel 2012 che trova una formazione di PNL come piace a lui. La NLP New Code di John Grinder, portata in italia da Andrea Frausin è un passo in avanti rispetto a tutto il resto trovato finora e decide di seguire il percorso che NCC+. Nel 2013 si unisce al progetto CorsoPNLOnline.com. e il resto è storia !

Nel 2014 diventa International Master Coach in NLP New Code – formato da Frausin, Grinder, Bostic Claire & Stroi.

(PS sto parlando di me in terza persona .. aiutooooo :-)

più informazioni su Manolo.biz

Il suo blog dedicato al miglioramento personale è www.cocooa.com

Davide bRiOz

Davide bRiOz

Diencefalo
 Conosce la PNL per la prima volta a 19 anni nel 1997 attraverso alcuni gruppi di discussione importanti su internet e ne intravede l’enorme potenziale per il proprio miglioramento personale. Da lì a poco, il piacere e la passione per questo settore, lo porta a riempire gli scaffali di libri, CD, videocassette e DVD fin’ora rimasti vuoti.

Inizia a frequentare un corso di miglioramento personale che lo porta così a conoscere molte altre persone con le stesse passioni, ed il passo per fare il primo corso ufficiale di PNL Practitioner con Harry Nichols è stato breve. Nel 2001 ottiene anche il secondo livello di PNL Master Practitioner con Roberto Re e da lì a poco PNL Trainer con Bandler

Ora segue con interesse gli sviluppi che stanno portando Grinder e Pucelik nella programmazione neuro linguitica

Entrando a tutti gli effetti nel panorama del miglioramento personale, è stato uno dei primi in Italia ad applicare le potenzialità della psico/religione Huna, e per completare i suoi studi a 360°, negli anni successivi ha ottenuto la certificazione del Silva Mind Method partecipando ed accedendo anche al secondo livello ottenendo la certificazione Silva Ultra Mind

Negli ultimi anni si è concentrato sul miglioramento personale come processo mente-corpo-energia e studiando anche l’EFT (Emotional Freedom Techniques) e la Medicina Energetica (di Donna Eden) ottenendo la certificazione EEM Practitioner.

brioz-super-trainer

Più informazioni su SPIRITOsaMENTE.com

 

5 Response Comments

  • Mauro  04/09/2013 at 10:57 am

    Sono un grande fan di Cocooa.com dal primo momento che l’ho scoperto. sono contento che faccia parte dello staff.

    Reply
    • Manolo M  08/02/2014 at 2:57 pm

      Ciao Mauro, ti rispondo solo adesso perchè sono un timidone :-) – a parte gli scherzi non sapevo cosa dire se non ringraziarti sia dei comlimenti a cocooa.com che della fiducia che hai avuto nell’iscriverti al corso.

      Reply
  • Luca  08/02/2014 at 1:03 pm

    Ho visto Davide Brioz su Sky che parlava di relazioni personali e l’ho trovato molto competente, bravo!

    Reply
    • Manolo M  08/02/2014 at 2:55 pm

      Ciao Luca,
      Davide sarà felice di leggere questo commento… bRioz per molti anni è stato l’unico a insegnare come gestire meglio le relazioni personali in italia (molto prima della moda ‘mmuricana).

      Reply
  • Alessandro  24/10/2015 at 2:31 pm

    Conosco Brioz da 8 anni e Manolo da 3 anni, e posso dirvi che insieme sono una garanzia! Grandiiiii!

    Reply

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.